ZanzibarViaggi - Safari

Scoperta Africana

IL GRANDE NORD

Località Manyara-Serengeti-Ngorongoro

Mappa del Percorso

Consigliato con volo Charter


È importante sapere che:
- Per chi sceglie il volo charter con permanenza 7 notti potrà effettuare una vacanza completa a cui aggiungere 2 notti conclusive a Zanzibar.
- È il Safari ideale come prima esperienza in Africa, adatto anche a famiglie con bambini, superiori ai 6 anni.
- Perfetto per chi ha una Settimana di ferie e non vuole rinunciare al proprio sogno africano.

1° Giorno:
Italia - Zanzibar o Per chi sceglie il volo di linea*** Italia / Kilimanjaro

Ritrovo in aeroporto con il nostro Assistente direttamente al Checkin e partenza in serata con arrivo il mattino seguente a Zanzibar. Pernottamento a Bordo.

Per chi sceglie il volo di linea*** Ritrovo in aeroporto con il nostro Assistente direttamente al Checkin e Partenza in serata con arrivo il giorno seguente al Kilimanjaro Airport.
- Pernottamento a bordo.

2° Giorno:
Zanzibar o Per chi sceglie il volo di linea***:  Arusha

Arrivo in mattinata all´aeroporto di Zanzibar. Accoglienza del Nostro Staff al Banco Zanzibarviaggi by Wimbi Tour Operator in aereoporto e trasferimento all´albergo prescelto. Giornata libera per potersi rilassare al mare o per poter visitare liberamente Stone Town.

Per chi sceglie il volo di linea***: arrivo al Kilimanjaro Airport, accoglienza del Nostro Staff Zanzibarviaggi By Wimbi Tour Operator e trasferimento ad Arusha. Giornata libera per conoscere la città.
Il nostro assistente è a vostra disposizione per ogni vostra esigenza.
Pernottamento in hotel con servizio di pensione completa o soft all inclusive in base alla sistemazione prescelta.

3° Giorno:
Zanzibar / Arusha / Lake Manyara o Per chi sceglie il volo di linea Arusha / Lake ManyaraIl

Sveglia, colazione e trasferimento per l’aeroporto di Zanzibar e volo verso Arusha di circa 1 ora e 20 minuti. Arrivo all’aeroporto di Arusha e accoglienza da parte della nostra Guida Zanzibarviaggi e trasferimento al parco nazionale del Lake Manyara. Safari fotografico fino al tardo pomeriggio.

Per chi sceglie il volo di linea :
Sveglia, colazione e partenza per il parco del Lake Manyara, famoso per la sua varietà di ecosistemi e ricchezza faunistica, costituita da numerosi erbivori e predatori tra i quali ricordiamo, babbuini, bufali, giraffe e una comunità di leoni che è solita arrampicarsi sugli alberi per avvistare le prede. Safari fotografico fino al tardo pomeriggio e trasferimento in struttura prescelta.
Pranzo al Sacco. Cena e Pernottamento al Lodge e Campo Tendato

4° Giorno:
Serengeti National Park

Sveglia, colazione e partenza per il Serengeti National Park, passando attraverso la Ngorongoro Conservation Area. Il Parco Serengeti è senza dubbio il più famoso parco di tutta l´Africa, per essere il luogo della grande migrazione degli animali che vede milioni d’erbivori attraversarlo da Sud fino Nord, giungendo al Parco del Masai Mara in Kenya e poi ritornare indietro, ogni anno senza pausa. Giornata di fotosafari dedicata interamente al Parco Serengeti, esplorando i diversi ambienti naturali, e seguendo gli spostamenti delle mandrie di erbivori, a secondo della stagione.
Pranzo al Sacco. Cena e pernottamento in Lodge o Campo Tendato al Serengeti.

5° Giorno:
Serengeti National Park

Il quinto giorno sarà anch´esso dedicato all´esplorazione dell´immenso parco del Serengeti, dove lo sguardo si perde all´infinito.
Pranzo al Sacco. Cena e pernottamento in lodge o Campo Tendato.

6°Giorno:
Serengeti / Ngorongoro / Karatu per Chi sceglie il Volo di Linea Serengeti / Ngorongoro

Sveglia, colazione al mattino molto presto e partenza per il cratere del Ngorongoro, , vulcano estinto milioni di anni fa. Nel cratere, dal diametro di appena 16 Km si è creato un eden naturale: probabilmente l´area più suggestiva e affascinante di tutta l´Africa Orientale.
Pranzo al sacco. Cena e Pernottamento al Lodge a Karatu.

Per chi sceglie il volo di linea:
Pranzo al sacco e Cena e Pernottamento in Lodge sulla cresta del Ngorongoro.

7°Giorno:
Ngorongoro / Arusha / Zanzibar o Ngorongoro / Kilimanjaro Airport Italia - proseguimento vacanza

Sveglia, colazione e trasferimento per l’aereoporto di Arusha, passando per Mto wa Mbu market, caratteristico mercato africano. Volo per Zanzibar dove sarete accolti all’aereoporto dal nostro staff. Trasferimento in Hotel e proseguimento della vacanza come da programma.

Per chi sceglie il volo di linea:
Sveglia, colazione e Safari fotografico nel Ngorongoro fino a tarda mattinata. Trasferimento al Kilimanjaro Airport per il volo verso l’ Italia o per il proseguimento mare nella destinazione prescelta. In base all’operativo del volo sarà fornita una camera in Day Use per rinfrescarsi prima della partenza

8°Giorno:

Arrivo in Italia in mattinata.