ZanzibarViaggi - Safari

Scoperta Africana

SULLE ORME DEGLI ANIMALI

Località Manyara-Serengeti-Ngorongoro-Tarangire

Mappa del Percorso

Consigliato con Volo di linea


È importante sapere che:
- Per chi sceglie il volo charter con permanenza 7 notti, modificheremo i il percorso eliminando una notte al Serengeti Park.
- È un Safari completo, ottimo come esperienza coinvolgente ed emozionante, senza tralasciare il Comfort. Lo consigliamo per chi ha almeno 10 giorni a disposizione.

1° Giorno:
Italia- Kilimanjaro o a Per chi sceglie il volo charter Italia-Zanzibar***

Ritrovo in aeroporto  con il nostro Assistente direttamente al Checkin e Partenza in serata con volo di linea con arrivo il giorno seguente al Kilimanjaro Airport.

Per chi sceglie il volo Charter***: Ritrovo in aeroporto con il nostro Assistente direttamente al Checkin e partenza in serata con arrivo il mattino seguente a Zanzibar. Pernottamento a Bordo.

2° Giorno:
Arusha o Per chi sceglie il volo charter Zanzibar***

Arrivo al Kilimanjaro Airport, intorno all’ora di pranzo e accoglienza del Nostro Staff Zanzibarviaggi by Wimbi Tour Operator, con trasferimento in hotel ad Arusha.
Giornata libera per conoscere la città.

Per chi sceglie il volo charter***:
Arrivo in mattinata all´aeroporto di Zanzibar. Accoglienza del Nostro Staff al Banco Zanzibarviaggi in aereoporto e trasferimento all´albergo prescelto. Giornata libera per potersi rilassare al mare o per poter visitare liberamente Stone Town.
Il nostro assistente è a vostra disposizione per ogni vostra esigenza.
Pernottamento in hotel con servizio di pensione completa o soft all inclusive in base alla sistemazione prescelta.

3° Giorno:
Arusha/Lake Manyara o Per chi sceglie il volo charter Zanzibar/Arusha/Lake Manyara***

Sveglia, colazione e partenza per il parco del Lake Manyara, famoso per la sua varietà di ecosistemi e ricchezza faunistica, costituita da numerosi erbivori e predatori tra i quali ricordiamo, babbuini, bufali, giraffe e una comunità di leoni che è solita arrampicarsi sugli alberi per avvistare le prede. Safari fotografico fino al tardo pomeriggio e trasferimento in struttura prescelta.

Per chi sceglie il volo charter***:
Sveglia, colazione e trasferimento per l’aeroporto di Zanzibar e volo verso Arusha di circa 1 ora e 20 minuti. Arrivo all’aeroporto di Arusha e accoglienza da parte della nostra Guida Zanzibarviaggi e trasferimento al parco nazionale del Lake Manyara. Safari fotografico fino al tardo pomeriggio.
Pranzo al Sacco. Cena e Pernottamento al Lodge e Campo Tendato

4° Giorno:
Serengeti National Park

Sveglia, colazione e partenza per il Serengeti National Park, passando attraverso la Ngorongoro Conservation Area. Il Parco Serengeti è senza dubbio il più famoso parco di tutta l´Africa, per essere il luogo della grande migrazione degli animali che vede milioni d’erbivori attraversarlo da Sud fino Nord, giungendo al Parco del Masai Mara in Kenya e poi ritornare indietro, ogni anno senza pausa. Giornata di fotosafari dedicata interamente al Parco Serengeti, esplorando i diversi ambienti naturali, e seguendo gli spostamenti delle mandrie di erbivori, a secondo della stagione.
Pranzo al Sacco. Cena e pernottamento in Lodge o Campo Tendato al Serengeti.

5° Giorno:
Serengeti National Park

Il quinto giorno sarà anch'esso dedicato all´esplorazione dell´immenso parco del Serengeti, dove lo sguardo si perde all´infinito.

Per chi vola con Charter: per chi sceglie il ritorno a 7 notti, questa giornata verrà eliminata.
Pranzo al Sacco. Cena e pernottamento in Lodge o Campo Tendato al Serengeti.

6° Giorno:
Serengeti National Park

Sveglia all´alba, con colazione nel Bush, ancora fotosafari, attraversando il Parco del Serengeti, visita del sito archeologico di Olduvai Gorge, dove furono effettuate le famose ricerche della famiglia Leakey, con il ritrovamento di resti archeologici riguardanti la specie umana, ritenuti fondamentali ancora oggi.
Continuazione del Safari in direzione del Cratere del Ngorongoro che raggiungeremo per l'ora di cena.
Pranzo al Sacco Cena e pernottamento al lodge sulla Cresta del Cratere del Ngorongoro.

7° Giorno:
Ngorongoro

Sveglia, colazione al mattino molto presto, per iniziare la discesa all’interno della caldera del Ngorongoro, vulcano estinto milioni di anni fa. Nel cratere, dal diametro di appena 16 Km si è creato un eden naturale, probabilmente l'area più suggestiva e affascinante di tutta l'Africa Orientale.
Giornata intera dedicata al Safari Fotografico. Nel pomeriggio uscita dal parco, per raggiungere la struttura prima del tramonto.
Pranzo al Sacco. Cena e Pernottamento in lodge o Campo Tendato a Karatu.

8° giorno:
Tarangire Park

Sveglia, colazione, e partenza per il Parco Tarangire che conta la maggior concentrazione di elefanti di tutti i parchi del nord della Tanzania. Passando per il Mto wa Mbu market, caratteristico mercato africano, raggiungeremo il Parco Tarangire a metà mattinata. Resto della giornata dedicata a Foto Safari.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento al Lodge o Campo Tendato al Tarangire.

9° giorno:
Tarangire/Kilimanjaro Airport/Italia - proseguimento vacanza o Per chi sceglie il volo Charter Tarangire/Arusha Airport/Zanzibar***

Sveglia, colazione e Safari fino alla tarda mattinata. Trasferimento al Kilimanjaro Airport per il volo verso l’ Italia o per il proseguimento della vacanza nella destinazione prescelta. In base all’operativo del volo sarà fornita una camera in Day Use per rinfrescarsi prima della partenza.

10° giorno:

Arrivo in Italia in mattinata.

Per chi sceglie il volo charter:
Prima colazione e safari fino a metà mattina. Trasferimento all’aeroporto di Arusha e volo per Zanzibar, intorno all’ora di pranzo, dove sarete accolti all’aereoporto dal nostro staff. Trasferimento in Hotel e proseguimento della vacanza come da programma.