ETICA DI VIAGGIO

Essere solidali con un luogo vuol dire fare una scelta di qualità. Scegliere di dare fiducia e valore all´imprenditoria locale significa valorizzare culturalmente una popolazione, contribuendo al proprio miglioramento di vita, non solo in termini meramente economici.
Le nostre strutture ,siano esse esclusive o semplici, sono pulite ed accoglienti.
I nostri hotel sono ideali per chi non ricerca il Villaggio Vacanze del turismo di massa, ma ama vivere un´esperienza in luoghi sicuri, ospitali e puliti.
Alle grosse costruzioni che deturpano ambienti incontaminati, abbiamo preferito hotel,bungalows e lodges dotati di tutti i comforts per vivere una vacanza unica, dove, però, il nostro piacere di divertirci non è andato a discapito della natura e quindi con il passare del tempo, di noi stessi.
Anche le strutture a 5 stelle che proponiamo sono tutte esempio di rispetto ambientale e incremento della professionalizzazione del lavoro.
Generalmente per noi comunque il lusso di venire in Tanzania è un'altra cosa:
il buio della notte e stelle cadenti che ci illuminano di tanto in tanto, l'alba sul mare e il tramonto dalla cresta del Ngorongoro, una grigliata di aragoste e pesci freschi da mangiare sulla spiaggia, ascoltare il silenzio del mare, osservare un gruppo di leonesse in caccia, poter aiutare con poco un gruppo di bambini.

Viaggiare sicuri e responsabilmente
Il nostro Tour operator, Wimbi s.r.l., numero di licenza j/72/2010, rilasciata dalla provincia di Imperia, (assicurazione RC Europ Assistance num.26826), opera nel settore turistico con una filosofia di viaggi che si sposa perfettamente con le nostre finalità. I nostri viaggi rispecchiano i parametri del pacchetto di viaggio-contrattuale con assicurazione medico-bagaglio internazionale che troverete illustrato sul sito internet e che sottoscriverete prima dell´atto della prenotazione.

In loco troverete sempre il nostro staff, senza intermediari, che vi darà assistenza ad orari prestabiliti nelle strutture e tutto il giorno durante la durata delle escursioni che deciderete di fare con noi, sono zanzibarini e italiani residenti con conoscenza del territorio.
Il nostro scopo è quello di proporre vacanze che aiutino l´economia dell´isola a svilupparsi e che introducano il turista in un luogo nuovo, dando a quest´ultimo i mezzi per apprezzare totalmente una regione del mondo fantastica, senza che la sua presenza deturpi o deculturalizzi l´ambiente. Riteniamo i nostri turisti persone consapevoli e responsabili, in grado di divertirsi in maniera intelligente senza divertimenti-preconfezionati e sempre uguali in ogni parte del mondo, ma con la nostra assistenza costante e professionale e con la cordialità tipica di Zanzibar.

Safari Ngema, buon viaggio!