ZanzibarViaggi - Safari

Ricerca Africana

LE ORIGINI DEI MASAI

Località Lake Manyara - Lake Natron - Oldoynio Lengay - Villaggi Masai - Serengeti - Ngorongoro

Mappa del Percorso

Consigliato con Volo di linea


È importante sapere che:
-in caso sceglieste il volo Charter con permanenza 7 notti, modificheremo per voi il percorso eliminando una notte al Serengeti Park.
- È un percorso ideale per chi vuole iniziare ad avvicinarsi all’Africa con un contatto anche con le popolazioni locali oltre che con il mondo animali.
- Per gli appassionati di Antropologia, questo percorso viene unito al percorso “Le Frecce degli Hadzabe” e presentato a date fisse,  durante l'anno con la partecipazione di un antropologo italiano, esperto della Cultura delle popolazioni della Tanzania.

1° Giorno;
Italia - Kilimanjaro o a Per chi sceglie il volo charter  Italia-Zanzibar***

Ritrovo in aeroporto con il nostro Assistente direttamente al Checkin e Partenza in serata con volo di linea con arrivo il giorno seguente al Kilimanjaro Airport.
Per chi sceglie il volo Charter***: Ritrovo in aeroporto con il nostro Assistente direttamente al Checkin e partenza in serata con arrivo il mattino seguente a Zanzibar.
- Pernottamento a Bordo.

2° Giorno:
Arusha o Per chi sceglie il volo charter Zanzibar***

Arrivo al Kilimanjaro Airport, intorno all’ora di pranzo e accoglienza del Nostro Staff Zanzibarviaggi by Wimbi Tour Operator, con  trasferimento in hotel ad Arusha. Giornata libera per conoscere la città.Per chi sceglie il volo charter***:
Arrivo in mattinata all´aeroporto di Zanzibar. Accoglienza del Nostro Staff al Banco Zanzibarviaggi in aereoporto e trasferimento all´albergo prescelto. Giornata libera per potersi rilassare al mare o per poter visitare liberamente Stone Town.
Il nostro assistente è a vostra disposizione per ogni vostra esigenza.
Pernottamento in hotel con servizio di pensione completa o soft all inclusive in base alla sistemazione prescelta.

3° Giorno:
Arusha/Lake Manyara o Per chi sceglie il volo charter Zanzibar/Arusha/Lake Manyara***

Sveglia, colazione e partenza per il parco del Lake Manyara, famoso per la sua varietà di ecosistemi e ricchezza faunistica, costituita da numerosi erbivori e predatori tra i quali ricordiamo, babbuini, bufali, giraffe e una comunità di leoni che è solita arrampicarsi sugli alberi per avvistare le prede. Safari fotografico fino al tardo pomeriggio e trasferimento in struttura prescelta.

Per chi sceglie il volo charter***:
Sveglia, colazione e trasferimento per l’aeroporto di Zanzibar e volo verso Arusha di circa 1 ora e 20 minuti. Arrivo all’aeroporto di Arusha e accoglienza da parte della nostra Guida Zanzibarviaggi e trasferimento al parco nazionale del Lake Manyara. Safari fotografico fino al tardo pomeriggio.
Pranzo al Sacco. Cena e Pernottamento al Lodge e Campo Tendato a Karatu

4° Giorno:
Lake Natron-Comunità Masai

Dopo colazione partenza in direzione delle sponde Nord del Lago Natron, passando attraverso numerosi villaggi Masai. Safari fotografico e avvistamenti di numerosi erbivori che popolano la zona durante il percorso. La giornata sarà dedicata all’incontro con la popolazione Masai, la cui cultura è basata sull’allevamento. Arrivo per pranzo al lodge, situato in una stupenda posizione rispetto alla Great Rift Valley. Dopo qualche ora di relax dopo il pranzo, proseguimento sulle sponde blu del Lago Natron per ammirare al tramonto centinaia di fenicotteri bianchi e rosa.
Sullo sfondo del lago svetta la montagna sacra di ogni Masai, l’Oldoynio Lengai, vulcano ancora attivo. In questo luogo, considerato casa della divinità, in determinati momenti della vita vengono eseguite cerimonie sacre rituali. La scalata della vetta viene effettuata dai Masai al termine di un lungo periodo rituale di gruppi di età di giovani che divengono quindi adulti. Dalla cima si rimane estasiati nell’osservare l’imponenza del Kilimanjaro e la piana del parco del Serengeti, mentre all’interno del cono, ribolle ancora la lava.
Pranzo al Sacco. Cena e pernottamento al Lodge o Campo tendato al Lago Natron

5° Giorno:
Trekking sul vulcano Oldoynio Lengai / Gita nella natura tra laghi e cascate

Facoltativamente, per i più mattinieri, sveglia intorno all’una di notte e trekking fino in cima al vulcano. L’ultima eruzione è avvenuta nell’aprile del 2008 e oggi è stato riaperto al pubblico. Resta il fatto che come ogni vulcano in attività c’è sempre una probabilità di rischio di un’eruzione ed in tal caso sarà impossibile anche solo avvicinarvisi.

Per chi invece decide di rimanere al Lodge:
Sveglia al mattino e prima colazione e  uscita in jeep e a piedi nei luoghi circostanti l’area del lodge esplorandone la flora, i fiumi e le cascate incontaminate dove potersi anche bagnare. Rientro per il tramonto e incontro con il resto del  gruppo che sarà tornato nel pomeriggio dal trekking sull’Oldoynio Lengai.

6° Giorno:
Serengeti Nord

Al mattino dopo colazione partenza per la piana del Serengeti, attraverso l’entrata Nord-Est.
Il Parco Serengeti è senza dubbio il più famoso parco di tutta l´Africa, per essere il luogo dove risiede il maggior numero di animali selvatici di tutto il continente.
Giornata intera in Safari Fotografico dove incontreremo ogni specie di animale della Savana Africana in un contesto paesaggistico meraviglioso, dove lo sguardo si perde nell’infinito.
Arrivo prima dell’imbrunire ai lodge nell’area Nord del Serengeti, crocevia della famosa migrazione degli animali che vede milioni di erbivori ogni anno attraversare tutta la piana per dirigersi verso il parco del Masai-Mara in Kenya per poi tornare nuovamente a Nord.
Pranzo al Sacco. Cena e Pernottamento in Lodge o Campo Tendato nel Nord del Serengeti.

7° Giorno:
Serengeti Centro

Al mattino, dopo colazione, safari fotografico all’interno del Serengeti in direzione centro-est o centro ovest ( in base alle migrazione ), osservando il comportamento degli animali fino al tramonto, quando arriveremo ai lodge-campi tendati.
Pranzo al Sacco. Cena e Pernottamento in lodge nel Serengeti.

8° Giorno:
Serengeti-Ngorongoro

O per Chi Sceglie il Volo Charter Serengeti / Ngorongoro / Karatu

Sveglia, colazione al mattino molto presto e partenza per il cratere del Ngorongoro, vulcano estinto milioni di anni fa.  Nel cratere,  dal diametro di appena 16 Km si è creato un eden naturale: probabilmente l´area più suggestiva e affascinante  di tutta l´Africa Orientale.
Giornata intera dedicata al Safari Fotografico. Nel pomeriggio risaliremo la cresta del vulcano, dove godremo di uno stupendo tramonto, facendo poi ritorno al lodge. 
Pranzo al sacco. Cena e Pernottamento al Lodge sulla cresta del Ngorongoro.

Per Chi Sceglie il volo Charter:
Pranzo al sacco e Cena e Pernottamento a Karatu.

9°Giorno:
Ngorongoro / Kilimanjaro Airport Italia - proseguimento vacanza o Per chi sceglie il volo charter*** Ngorongoro / Arusha / Zanzibar

Sveglia, colazione e Safari fotografico nel Ngorongoro fino a tarda mattinata. Trasferimento  al Kilimanjaro Airport per il volo verso l’ Italia o per il proseguimento mare nella destinazione prescelta.  In base all’operativo del volo sarà fornita una camera in Day Use per rinfrescarsi  prima della partenza

10° giorno

Arrivo in Italia in mattinata.

Per chi sceglie il volo charter*** Ngorongoro / Arusha / Zanzibar
Sveglia, colazione e   trasferimento per l’aereoporto di Arusha, passando per  Mto wa Mbu market, caratteristico mercato africano. Volo per Zanzibar dove sarete accolti all’aereoporto dal nostro staff. Trasferimento in Hotel e proseguimento della vacanza come da programma.