Località: 
STONE-TOWN E SPEZIE DI KIDICHI
Categoria e Nostro Giudizio : 
giornata rilassante

L´escursione di una giornata intera inizierà alle ore 9:00 . Dopo circa un´ora di viaggio in jeep o minibus inizieremo la visita a piedi delle piantagioni di spezie nella località di Kidichi, a circa 15 km da Stone Town. Qua ci verranno svelati i segreti e gli usi di numerose spezie: vaniglia, chiodi di garofano, cardamomo, pepe, ginger, noce moscata ecc. e alberi da frutta tropicale. Alla fine della mattinata ci dirigeremo verso la capitale dell´isola dove visiteremo l´antico mercato degli schiavi e il mercato attuale ricco di profumi e colori. Dopo il pranzo in un tipico ristorante locale ci addentreremo nei vicoli della città antica per ammirare le bellezze architettoniche dell´isola e (facoltativamente) visiteremo il palazzo del Sultano (la casa delle meraviglie) e la casa di Freddy Mercury. Per concludere la giornata potremo prendere un aperitivo all´African House, ex circolo coloniale inglese, ora bellissimo locale con una magnifica terrazza da cui potrete ammirare il tramonto.
Ritorno in Hotel : 13:30 circa.
* Costi: 40 euro a persona
La quota comprende: andata e ritorno con jeep e pulmino, pranzo con bevande analcoliche incluse, ingresso alle piantagioni delle spezie).
La quota non comprende: ticket per musei facoltativi (2000 shell. Mercato schiavi; 3000 shell. palazzo sultano; bevande dell´aperitivo).
*Se meno di 3 persone 35 euro

Per prenotazione e disponibilità: 

 

unisciti ad un gruppo safari

kitesurf zanzibar

informazioni zanzibar

informazioni zanzibar