Località: 
Kilimanjaro-Marangu
Trattamento: 
Pensione completa con pranzo in pic-nic box
Categoria e Nostro Giudizio : 
Per chi ama mettere alla prova il proprio spirito d'avventura!

Questa è la strada più popolare che arriva fino al Kilimanjaro,a volte conosciuta come "percorso coca cola".
Trascorrerete le notti in confortevoli Riifugi, che offrono capacità di comfort, mettendo alla prova il vostro spirito di avventura. I bagni dispongono di acqua corrente. Troverete già presenti i vostri attrezzi di montagna e i pasti pronti, grazie alla presenza di un cuoco professionista. E' possibile completare il percorso Marangu in 5 giorni, in modo da arrivare un giorno prima sulla vetta. Affrontare l'escursione però, non è sempre facile e dovrete affrontare brevi periodi di acclimatazione; per questo motivo nel percorso Marangu vi sarà offerta la possibilità di trascorrere una giornata in più per adattarsi meglio alla variazione del clima. Questa alternativa estende il trekking a 6 giorni, che aumenterà notevolmente le vostre probabilità di successo.

Durata: 6 giorni
1° Giorno:
Trasferimento a Marangu Gate (6000 m) - rifugio Mandara (9.000 ft)
Tempo di percorrenza: 4 ore, Habitat: foreste montane.
Lasceremo la città di Arusha intorno alle 8.30 e proseguiremo per circa due ore verso il confine di Marangu, sul lato orientale del Kilimanjaro. Sarà obbligatorio sbrigare alcune pratiche all'entrata del parco nazionale.
Inizio percorso intorno alle 11.00. Attraverseremo la foresta montana dall'inizio del parco ( 6.000 ft) al rifugio Mandara
( 9000 ft). Il percorso durerà per circa 4 ore con un pick-nick a metà strada. Raggiungerete il rifugio verso le 14:00 per potervi rilassare, prendendo un tè, un caffè o altre tipicità locali. Cena intorno alle 19:00.
2° Giorno:
Rifugio Mandara ( 9.000 ft) - Rifugio Horombo ( 12.000 ft)
Durata percorso: 6 ore, Habitat: Brughiera
Colazione intorno alle 8:00.L'escursione inizia dal rifugio di Horombo (12.000 ft). Per questa escursione si dovrebbe impiegare 5-6 ore di tempo. E' un'escursione nella brughiera, ricca di piccoli arbusti. Sosta a metà percorso per il pranzo. La spettacolare visita del Mawenzi vi sorprenderà. Potrete ammirare la vetta del Kibo direttamente dal rifugioHorombo. Ritorno e arrivo ai rifugi intorno alle 15:00. Cena.
3° Giorno:
Giorno di acclimatazione al Rifugio Horombo. E' un villaggio di cappanne arroccate su una piccola piana, con edifici simili a Mandara, normalmente movimentata da escursionisti in salita e in discesa, guide, portatori, in un'atmosfera avventurosa e divertente. Questa giornata e notte aggiuntiva a Horombo servià per farvi abituare maggiormente al cambiamento di altitudine. E' fortemente raccomandata una passeggiata verso il rifugio Mawenzi, passando per il "Rock Zebra" ( circa 3 ore a salire). Ricordatevi di bere molta acqua e di procedere lentamente! Tutti i pasti sono previsti al rifugio. Ricordatevi di andare a dormire presto per dormire bene e ricaricarvi delle forze.
4° Giorno:
Rifugio Horombo ( 12.000 ft) - Rifugio Kibo - ( 15.500 ft)

Durata percorso: 7 ore, Habitat: deserto
Sveglia e colazione ( è consigliato di svegliarsi prima dell'alba per catturare il sorgere del sole con foto spettacolari).
Inizia l'escursione verso il rifugio Kibo ( 15.500 ft). Nella prima parte della mattinata attraverserete la brughiera superiore, mentre nella seconda passerete in una vasta zona desertica, somigliante al paesaggio Lunnar; caratteristica che accomuna Kibo a Mawenzi. E' proprio qui che l'altitudine potrebbe giocare brutti scherzi, fate attenzione ai segni di malessere. L'escursione durerà 6-7 ore, on pranzo a metà strada.
5° Giorno:
Giornata d'arrivo al vertice
durata: 7 ore, Habitat: zona desertica
Dopo cena potrete rilassarvi e svegliarvi a mezzanotte per una colazione leggera, e prepararvi per affrontare la scalata in vetta. Questa escursione è fatta prima dell'alba in modo che si possa raggiungere il picco Uhuru al sorgere del sole. Intorno all' 1:00 partiremo per raggiungere Gilman's Point in cima al cratere del Kilimanjaro verso le 7:00. Con la salita si inizia a scorgere il ghiacciaio del cratere.Si arriverà al picco Uhuru un'ora e mezza più tardi. Altre 2 ore di cammino per tornare alla capanna di Kibo,pranzo e ritorno alla capanna Horombo per cena e pernottamento.
6° Giorno:
Discesa dall'Horombo al confine del Marangu.
Colazione e partenza, pronti per la discesa verso il rifugio di Mandara dove potrete sostare per il pranzo. Quindi procederemo verso l'entrata del parco, dove sarete accolti dal nostro autista. Trasferimento per il ritorno in città di Arusha in albergo per riposare e pernottamento, intorno alle 16:00.

Per prenotazione e disponibilità: 

 

unisciti ad un gruppo safari

kitesurf zanzibar

informazioni zanzibar

informazioni zanzibar