Località Pwani Mchangani (Costa nord-est) , Zanzibar Tanzania
Il lusso di toglierti le scarpe quando arrivi e scordatene fino alla tua partenza
4 Stelle Resort Boutique
PRIMA COLAZIONE, MEZZA PENSIONE E PENSIONE COMPLETA
L’Eco-Resort Villa Dida sorge nella località di Pwani Mchangani, in una posizione privilegiata: di fronte all’atollo di Mnemba, parco marino protetto e meta di tutti i sub e a ridosso di una lunga spiaggia dalla sabbia fine e bianchissima.
Un vero paradiso terrestre realizzato con la precisa volontà di incentivare le attività e l’artigianato locale così da accogliere gli ospiti in un ambiente piccolo, ma autentico.
Il Villa Dida Resort è destinato a coloro che sono in cerca di una vacanza rilassante – lontano dal concetto di villaggio turistico di massa – di un servizio impeccabile e personalizzato che soddisfi ogni desiderio, di un punto di riferimento dal quale partire alla scoperta dei luoghi più interessanti da visitare a Zanzibar, punto di incontro di civiltà e culture differenti, isola delle spezie, dalla natura incontaminata.
Interamente realizzata e arredata secondo lo stile zanzibarino, la struttura è composta da sole 17 camere, con il nuovo ampliamento di un’area dedicata ad una clientela adulta con Jacuzzi Junior Suite tutte fronte mare :
Primo Padiglione
4 Comfort, poste al piano terra, con patio e bagno privato;
1 Romantic Junior Suite, composta da una zona giorno e un’ampia zona notte, con letto a baldacchino ai cui piedi è posta una grande vasca a filo con il pavimento secondo l’antica tradizione persiana e da un’ampia sala da bagno;
2 camere Junior Suite, poste al primo piano, di circa 50 mq, con balcone fronte mare, sdraio e tavolino e grande sala da bagno con doppio lavabo e doccia.
2 camere Suite familiari. Di esse la piu’ sontuosa e’ la Maharaja Suite, in posizione centrale e al piano superiore, di circa 80mq, composta da ampio salone, terrazzo con tavolo e sedie ristorante, sofà, frigo bar, grande sala da bagno con doppio lavabo e doppia doccia.Tutte le camere possiedono un doppio ventilatore, che sostituisce l’aria condizionata, secondo una scelta ecologica di risparmio energetico e di riduzione di emissione gas serra.Per gli ospiti della Maharaja suite è riservato un trattamento speciale che include il trasferimento privato da e per l’aeroporto di Zanzibar, pranzi e cene serviti sul terrazzo della camera con cameriere privato, cena a lume di candela a base di crostacei.
Un’area Fronte Mare costituita dalla romantica Semi-luxury tent, posta la primo piano e il Beach Bungalow posto al pian terreno.
Infine la nuovissima area inaugurata ad agosto 2024, costituita da 4 Jacuzzi Junior Suite fronte mare e 2 junior suite fronte mare. Tutta l’area nuova e’ riservata ad un pubblico di eta’ superiore ai 17 anni.
Piscina e jacuzzi con affaccio sul mare, connessione internet A PAGAMENTO CON CHIAVETTA USD E WI-FI nella zona ristorante e in piscina (solo per connessioni rapide come aprire la mail ma non viene mai garantita una connessione costante), boutique e –a pagamento- centro massaggi, servizio lavanderia, convenzioni con 2 scuole di kite-surf e con un centro diving, corsi di danze africane, organizzazione matrimoni e un trattamento speciale per le coppie in viaggio di nozze che prenotino la Maharaja suite, organizzazione tour e escursioni: dallo snorkeling alla pesca d’altura a specifici itinerari etnografici o safari in collaborazione con il Dikha tour, sede distaccata ad Arusha della Zanzibarviaggi.
PENSIONE COMPLETA con bevande analcoliche ai pasti. La cucina propone un menù, rigorosamente alla carta, che mescola la tradizione zanzibarina con la migliore cucina italiana. I prodotti sono accuratamente selezionati: sempre freschi e a “km zero”, per realizzare prelibati piatti “fatti in casa”.
È inoltre possibile richiedere menù personalizzati